Rocca sa Golla III
Antonello , Carlo , Danilo , e Marco


10 gennaio 2015

Scrive Antonello:

Uscita easy come la hondina di Carlo Vittoli, unitosi a Marco, Danilerre e sottoscritto, con nuova escursione a Rocca Sa Golla e vicini "ovili antichi". Piccolo safari fotografico (col cellulare) su soggetti nuovi che in quella zona non mancano mai. I signori possono ammirare nell'ordine:

- il triangolo mistico, scolpito dalla natura nella roccia (con irraggiamento regolamentare di luce divina)
- un gruppo di strane rocce tonde, con un polveroso mimetico che ne imita la forma
- il monolite di Rocca Sa Golla (lato valle) con polveroso mimetico
- la roccia-figa, foto così definita da un polveroso poi ritrovato al bar
- il Roccagollus Contortus, un albero che cresce solo lì, in unico esemplare
- il giaciglio del braccon... ehm del Braccobaldo
- il tramonto della casa (o dello Zio rapito), a firma della bella serata






Tutto bello, bucolico e distensivo, per quanto a scarpinare con gli stivali si faccia fatica. La prossima volta, dice lo Zio, facciamo solo hard extreme di quello che ci perdi anni di vita, e ba'ccagai a tutti!



Scrive marco:

In tanti anni di uscite in moto, questa e' stata l'unica che ha unito l'utilita' al divertimento, a meta' salita trovo il taglialegna Michele scendere a piedi perché aveva fatto guasto col camion su in montagna, lo carico sul TTone e scendiamo, non avendo pedane passeggero, Michele poggiava gli scarponi sui miei stivali, il che rendeva oltremodo difficoltoso alzare il piede a cercare il freno per rallentare in curva
In ogni modo ripeto, mi ha dato molta soddisfazione aver fatto una cosa utile con la moto !

per il resto giro a piedi con sudata a vedere posti e panorami splendidi, uno su tutti l'ammasso di nuvole compatte stratificato a circa 1000 mt. su cui sopra al sole viaggiavano gli aerei e sotto si vedeva il buio del cielo nuvoloso sulle vallate, il tutto visto da circa 750 mt.s.l.m.
Bello !!!!

Di hard (finto-hard) posso fare con piacere solo un'altra scarpinata, e senza affaticarmi troppo che non ne ho voglia, che gia' ho in arretrato molti lavori faticosi in giardino......che mi rimordono la coscienza, dai quali rifuggo.......
se ne avete voglia, di darmi una mano.......e' bello faticoso, hard

ah....ah.....

Ciaoooooo



scrive Carlo:

Nuova uscita con i polverosi dopo lunga astinenza (ma, per fortuna, non astinenza tout court da fuoristrada), la prima con l'hondina Easy. Come gia' osservato, uscita easy in onore al nuovo mezzo, anche se easy e' un concetto relativo. All'inizio del tratto piu' brutto del percorso non avrei scommesso molto sulla possibilita' di restare in piedi ma, alla fine, difficolta' reali non ce ne sono state ed e' andato tutto bene. Il prossimo giro si alza l'asticella.
Il percorso in moto e' stato comunque breve, cosi' come quello a piedi, ma i tempi erano quel che erano. Bello l'ibrido moto-trekking, era tanto che volevo farlo. Aggiungo qualche foto:

"Triangolo mistico" con "luce divina", variante sul tema:


Panorama:


Set fotografico calendario polveroso 2015:


Fotografo e modello ammirano il panorama:


Sul tetto del mondo:




scrive Danilo:

A volte fai un'uscita tosta e altre volte easy. Sarà perché c'era Carlo con l'honda easy, sarà perché volevamo rilassarci, siamo tornati a Rocca sa golla e abbiamo giringirato in lungo e in largo lì attorno curiosando tra le forme della natura. Non paghi dell'escursione abbiamo fatto un tratto nel bosco alla cieca tentando di raggiungere il "villaggio" (che villaggio non è, ma Marco lo chiama così e allora fantastichiamo pure). Non proprio alla cieca perché ho acceso il gps e ho impostato il vecchio percorso. Così siamo riusciti a ricongiungere le tracce.
Tra scommesse vinte e ricatti per sotto caschi persi (o sottratti? ) siamo ritornati alle moto che era ormai buio, per cui abbiamo fatto giusto un altro giretto e siamo andati al bar a rifocillarci e c'è passato di tutto: birra, panini, tramezzini e paste. Avrebbe dovuto pagare tutto lo zio ma abbiamo lasciato correre. Ma la prossima ...
Lì abbiamo trovato ad attenderci Antonio e Bruno reduci dal lavoro (tutto di H2o) di sostituzione dei cuscinetti di sterzo del DR di BR.
Bella serata.



alla prossima